Azienda - NORTHERNSTAR PROJECT - Mission critical innovation

Vai ai contenuti
CHI SIAMO
INNOVAZIONE
SETTORE
BUSINESS UNIT









L’innovazione è la base di una società competitiva














Con questa convinzione incrollabile abbiamo fondato Northernstar Project: coniugare l’evoluzione tecnologica con il fattore umano, sinergia che fa la differenza soprattutto per chi lavora in ambienti complessi o estremi, che spesso necessitano di capacità operative non comuni.

Il funzionamento di ogni realtà è unico e va interpretato, a volte semplificato, sicuramente integrato con le nuove tecnologie per poter lavorare al meglio: noi ci occupiamo di questo.

Siamo un team di professionisti provenienti dal mondo militare e dell'emergenza che dedicano il loro impegno allo studio ed al miglioramento delle condizioni operative delle imprese, delle industrie, dei team che lavorano in isolamento, dei professionisti che svolgono le loro attività in ambienti difficili.

Nel nostro gruppo lavorano risolutori con competenze specifiche: machine learning, realtà virtuale, analisi dei dati, analisi intelligence, sopravvivenza in operazioni e crisis management. Competenze acquisite in Italia e soprattutto all’estero in ambienti di lavoro naturalmente considerati come estremi.

Con l'innovazione tecnologica aiutiamo i nostri clienti ad implementare l’efficienza operativa dei sistemi aziendali e delle strutture organizzative, ed a risolvere problemi complessi, tipici dei contesti lavorativi difficili.














L’innovazione è la nostra missione












Il lavoro in ambienti complessi presenta problemi che riguardano non solo la produttività ma anche la sicurezza in tutte le accezioni del termine, quella fisica come ambientale e del lavoro stesso.

Per contrastare le criticità, ed ottenere risultati, è molto importante prendere decisioni intelligenti e lungimiranti riguardo l’organizzazione,
l’equipaggiamento e l’addestramento del team.

E' necessario fare investimenti che facciano aumentare davvero, e non solo a parole, la capacità di reagire ai cambiamenti ed alle crisi, ridurre i costi operativi, ottimizzare le risorse e migliorare la qualità del lavoro degli operatori.
 
La nostra missione è studiare le dinamiche operative ed ambientali dei nostri clienti, scegliendo la tecnologia adeguata che permetta di potenziare le capacità del capitale umano, in modo da garantire la migliore esecuzione possibile del compito affidato agli operatori.
 
Grazie all’innovazione costante, attraverso la combinazione delle più recenti tecnologie, siamo in grado di arrivare alla soluzione ottimale per rendere il lavoro sicuro, produttivo ed efficace.
 
Progettiamo sistemi per migliorare il lavoro di squadra, ottenere le massime prestazioni e garantire il successo dei tuoi progetti, ovunque tu possa trovarti ad operare.















Gli ambienti estremi sono il nostro territorio













Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di aziende e professionisti che lavorano in ambienti complessi, in cui anche il minimo dettaglio è importante per la sicurezza degli operatori e per portare a termine il compito nel miglior modo possibile, garantendo efficienza e produttività.













I nostri team di specialisti













Abbiamo organizzato le nostre Business Unit affidando ad ognuna un compito focalizzato in una determinata funzione, in modo da assicurare l'impiego dei migliori specialisti per ogni settore.







Supervisia è la nostra unità dedicata ai sistemi tecnologici evoluti per la gestione della logistica e della sicurezza delle operazioni in contesti avanzati ed ambienti complessi

Extrematech è la nostra unità specializzata in tecnologia per ambienti estremi e complessi, per lavorare in mobilità in piena efficienza e sicurezza

LockAndLoad è la nostra unità dedicata alle forniture specifiche per gli ambienti militari e gli operatori della sicurezza
Northernstar Project S.r.l.
Comprensorio BIC Incubatori FVG
Via del Follatoio 12
34147 Trieste
P.IVA 01213070327


Centralino:
0408992202
E-mail:
info@northernstarproject.it


Privacy Policy
Torna ai contenuti